Studio


Lo Studio Legale Zecca ha sedi operative a Bari, nonché a Roma e Milano. Lo Studio fornisce da molti anni consulenza e assistenza legale, focalizzata tanto verso la prospettiva giudiziale quanto verso quella stragiudiziale. Gli avvocati dei nostri studi legale situati a Bari, Roma e Milano sono specializzati in specifici settori di intervento: il Diritto del Lavoro e le Relazioni Sindacali, il Diritto Societario, la Contrattualistica, la regolazione della Proprietà Intellettuale per la tutela di Marchi e Brevetti, la individuazione e la adozione di ogni tutela in materia di Concorrenza Sleale, l’HACCP –analisi, gestione ispezioni e contenzioso, il crowdfunding, il Project Financing, nonché ogni questione generale di diritto civile comune.

Diritto del lavoro


Per il Diritto del Lavoro e le Relazioni Sindacali, lo Studio Zecca assiste sia i lavoratori che i datori di lavoro, coltivando una “carta” aggiornata del diritto vivente.

Diritto commerciale


Lo Studio fornisce assistenza alle imprese sia mediante relazioni di natura continuativa, sia assicurando interventi correlati a particolari operazioni.

Proprietà Intellettuale


Operiamo nel settore della Proprietà Intellettuale e, in particolare, del Diritto Industriale e della Pubblicità (marchi, brevetti per invenzione, registrazioni).

Contrattualistica

 

In questo settore lo studio cura la fisiologia del contratto fin dalla sua preparazione e ormai da tempo si occupa della tutela verso i soggetti contrattualmente dominanti.

Project Financing


Vantiamo una specifica esperienza sia nel crowdfunding sia nel Project Financing, per rispondere alle esigenze di finanziamento di ogni impresa moderna.

Diritto penale


Dal 2012 lo Studio si occupa anche del Diritto Penale, con particolare attenzione al Diritto Penale d'Impresa, all’area Compliance, alla responsabilità penale degli enti.

Diritto di Famiglia


L’elevata specializzazione dei professionisti dello Studio Legale Zecca, ci ha fatto conseguire negli anni ottimi risultati in tema di diritto di Famiglia.

Concorrenza Sleale


La correttezza professionale dovrebbe essere la regola che disciplina il mercato. L’esperienza ci ha insegnato che questo principio viene spesso violato.

HACCP


Lo Studio offre una mirata progettazione per il rispetto della normativa in tema di sicurezza alimentare con specifica strutturazione nel caso di ispezione degli Organi di controllo ed una assistenza specialistica nella fase di pre-contenzioso e dell’eventuale contenzioso.

 

Web consulting

Utilizzate il nostro servizio di consulenza on line per ricevere pareri in materie di diritto in modo semplice e tempestivo. Compilate i campi del modulo sottostante indicando il settore per il quale richiedete il parere degli avvocati e una breve descrizione del caso su cui si chiede aiuto. Riceverete al più presto il preventivo dell'avvocato che si occuperà del caso.