Università. Professore ordinario. Contestazione disciplinare limitata alla riproduzione del contenuto di scritto (anonimo?) di generiche e disordinate accumulazioni di valutazioni, allusioni, ipotesi e circostanze neppure chiaramente collocate nel tempo e mai verificate dalla amministrazione nel corso di più anni e assunte tutte contenute in uno scritto (anonimo?). Illegittimità dell’addebito. Difetto di contestazione.
16 Giugno 2020Illegittima la contestazione disciplinare sollevata nei confronti di un docente universitario senza alcuna previa verifica istruttoria dei fatti non adeguatamente assunti a base della contestazione (per giunta generica).
7 Agosto 2020Collegio Arbitrale- Nullità delibera di esclusione del socio dalla s.r.l. Genericità e arbitrarietà decisionale dei motivi assunti dal Consiglio di Amministrazione
Collegio Arbitrale – Bari 24 luglio 2020
Il Collegio Arbitrale ha accolto il ricorso avverso la delibera assunta dal Consiglio di Amministrazione di una s.r.l. nei confronti di un socio, difeso dal Prof. Avv. Pierfrancesco Zecca, ritenendo i motivi di esclusione generici e non tipizzati nello Statuto societario, adducendo, come per altro affermato dallo Studio Legale Zecca la violazione del principio endosocietario di legalità.

